martedì 13 ottobre 2009

riflessioni al limone....


nn ho tempo, ma un'ora forse due me la prendo, bisogna dedicarsi del tempo......etciù.....
l'autunno è arrivato, me ne accorgo di più la sera, con il buoi, l'aria, stanotte mentre tornavo a casa, la strada era deserta, mi sembrava una città fantasma, vento gelido, la sensazione di vuoto....tra poco le giornate si accorceranno, farà presto buoio, che brutto l'inverno...

parlavamo ieri tra un limoncello e un limoncello, di donne e casi irrisolti, eh lucignolo grandi temi......eh sì, difficoltà nello stare insieme a qualcuno, ha ragione irene grandi "il lavoro fa male....."
e così più o meno fanno tutti gli stessi errori, i motivi più o meno sono sempre quelli, e nascono tutti da persone che alle spalle hanno avuto "qualche" difficoltà

io: "sarpi buongiorno"
dall'altra parte: " chi è?"
io :"mi chiamo leopanta di lei?"
dall'altra parte :" ma se si presentasse almeno!
io : " ma se chiama lei, mi devo presentare io"
dall'altra parte : " va bè va bè..."
dall'altra parte: "volevo sapere dell'appartamento di via pdf"
io: "è al secondo piano in una palazzina di tre, nn c'è l'ascensore"
dall'altra parte: "a che piano è ?"

tra me e me " stai calmo lo sai che ci sono i matti nn puoi mandare a cagare tutti gli arroganti pazzi alle 10 di mattina devi aspettare almeno le 11...."

idea un giorno scrivo tutte le conversazione della giornata, un blog live....miiii che genio.....miiiii se qualcuno l'ha già fatto l'idea è comunque mia....

dicevo
qualche difficoltà in famiglia, difficoltà che ti creano qualche problema da una parte, ma un punto di vista più direi sensibile......nervi scoperti....
anche a me è capitato di aspettarmi che dall'altra parte, le cose venissero viste con i miei occhi, anche a me è capitato di nn capire come era possibile nn vederla così, era chiaro....
ma in realtà l'altra persona nn può essere la proiezione di noi stessi, l'altra persona è un'altra persona e deve piacerti la sua diversità e accettarla, altrimenti ciccia, ognuno a casa sua....
se la diversità è troppa, diventa intollerante, è inutile farsi del male, certo che se uno si innamora, molto semplicemente son cazzi e la tranvata è lì pronta per prenderti in piena fronte, e son sempre cazzi, magari ti accorgi che nn è una tranvata, ma un bernocolo.....

ale ma cosa hai messo in quel limocello, ma l'hai comprato dai cinesi ?

dopo tutti sti discorsi mi è passata la voglia di andare domani, s'incazzerà? sarà contenta la famiglia.....e così sarà costretta ad annullare l'appuntamento dal dentista....

to be contineud...

Nessun commento: