venerdì 25 dicembre 2009

la vera storia di babbo natale...


ho caldo....
dopo giornate passate al freddo, con la superpippo, (nn è il massimo dell'erotismo), dicevo dopo giornate passate al freddo, gelido penetrante nelle ossa. ora ho caldo

E' Natale ! I u I u....
balconi, strade, portoni, negozi illuminati....
Le campane!!!!
Din Don Din Don ! I u I u......
E' Natale....nasce gesù bambino, arriva babbo natale....sarà verò che è un invenzione pubblicitaria......

quando da bambino ti convinci di una cosa, di una qualsiasi cosa, da "adulti" è difficile cambiare idea, opinione....
da bambino non mi piaceva il coniglio, ancora oggi se posso nn lo mangio, ma nn perchè nn mi piaccia, ma perchè mi porto dietro la convinzione che sia così, da bambino sentivo i miei che pronunciavano paella, paiella, l'ho scoperto nel tempo la pronucia....
penso di nn aver mai iniziato a fumare perchè da piccolo rompevo i coyote di brutto ai miei e nn avrei mai potuto neanche potuto provare, nn sarei stato coerente.....anche questo è rimasto.....
da piccolo ricordo che in cortile con gli altri bambini ci sdraiavamo in cortile, prendavano dei sassi, la mente li ricorda enormi e pesanti, chissà se lo erano veramente, ce li mettavano sopra, e aspettavamo di diventare forti, sempre in quel cortile c'erano un sacco di siringhe, in quegli anni andavano di moda...scendevo di casa e vedevo le siringhe appese alle ruote delle macchine, i ragazzi più grandi erano dietro casa negli angoli che si facevano...io passavo di fianco con il mio pallone e andavo a comprare il gelato....correvo con il pallone tra i piedi e mi dicevo che prima o poi anchio sarei riuscito a saltare l'uomo con la palla facendo un salto in aria come holliver hutton(si scrive così)
quand'ero piccolo ogni natale si andava dai parenti a giocare a 7 1/2, a piattino, a tombola...nn ricordo se credevo a babbo natale, nn ricordo se aspettavo gesù bambino, ma mi ricordo che i parenti mi chiedevano cosa mi avesse portato.
Perchè è gesu bambino ? e nn gesù e basta? eh si anche allora doveva essere sfruttamento minorile....fin da bambino doveva portare i regali, lui piccolo, con i sandali, immagino perchè giuseppe che nn era neanche il suo vero vero padre nn aveva i soldi per mantenerlo così andava a lavorare....
ma poi nn ho mai capito se babbo natale, è babbo, chi sono i suoi figli?
ok il nome è Natale, per cui babbo Natale anche lui si vede che nn aveva soldi andava a lavorare di notte, faceva gli straodinari per dar da mangiare a sti cazzo di figli, dei quali, io non conosco nè il nome, ne il numero, ma oramai saranno grandi potranno rivelare l'azienda del padre e dar loro i regali, almeno li conosceremmo ...
a te chi ti ha portato il regalo?
a me Carmelo, il figlio di Natale...
ah me Ciro suo fratello...
eh a qui tempi si usava dare quei nomi, bisognava dare ai propri figli il nome dei padri, dei nonni....

Di sicuro Natale era italiano, nn credo di milano, uhm magari lavorava in nero....tanto chi è che ti chiede la fattura il giorno di Natale, tanto più che era pure il suo onomastico per cui il regalo che potevi fargli era in soldi e visto che era un regalo la ricevuta era esente....
furbo però.....si si era sicuramente italiano....
un genio sto natale...ha trovato il modo di lavorare in maniera legale riconosciuta in tutto il mondo, e può non pagare le tasse....si si proprio un genio, dovrebbero dargli un nobel a sto Natale.....

ho capito perchè lavora ancora natale! per nn pagare le tasse, eh si perchè se ti portasse il regalo carmelo...
ho capito natale ha avuto dei figli, ma li ha chiamati tutti natale...mi troppo un genio....ma com'era avanti....

io nn ho il camino, per cui nn puo entrare da li....fa freddo ho chiuso le finestre e ho tirato giù le tapparelle, la porta è chiusa a chiave...facciamo che resto sveglio, di sti italiani che entrano in casa, ti chiedono i soldi, nn ti rilasciano la fattura nn c'è da fidarsi.....

to be continued.....

Nessun commento: