mercoledì 31 dicembre 2008


Capodanno, anzi la fine dell'anno….nn lo festeggio in maniera "canonica" da cinque anni, eh già questi ultimi anni "l'ultimo" l'ho passato a lavorare, mi manca un po’ se devo essere sincero….ieri con michela parlavo di questa cosa, della notte, della vita notturna, della gente che conosci, di chi incontri, di storie di vita che ascolti, di giorno è difficile ascoltare, il giorno, nasconde, copre da una parvenza, di notte viene fuori chi sei, le debolezze, la forza, è un'altra vita, vita parallale dello stesso mondo, ma con altri colori, tutto al massimo, eh si perché nel buio della notte vengono fuori altri colori….nella luce del giorno cala il buio….

Voglia di cioccolato, di ferrero rouche, di ovetto kinder, di nutella, di kinder bueno, uhm che voglia, sarò incinto, sarò mancanza d'affetto, sarà golosità….

La mia africa….bè è stata una bella esperienza, parti con un po’ di paura, pronto a qualsiasi cosa, un posto di merda, mangiare del zzoca, chissà come saranno quelli del posto cosa ci sarà da vedere, chi conoscerai, etc, etc….
E così questa volta con la mia socia di viaggi siamo stati fortunati, posto incantevole, ottimo cibo, ottima gente, immagini che nn tutti vedranno, sole, terra, mare, nuovi amici, anche se forse saranno solo per una settimana, sono stati ottimi compagni di vacanza……

Leoni, coccodrilli, zebre, ippopotami, elefanti, tramonti, il colore della terra, gli occhi della gente, di quei bambini che si accontentavano di un saluto, di un ciao….ti corrono in fianco con le loro manine, a salutarti…..ma questa è un'altra storia, la prossima……come la prossima sarà di come ci vedono, di cosa fanno vedere di loro….

Il mondo quando torni da una vacanza è bello, funziona tutto o fai funzionare tutto…., la pelle morbida, faccia distesa, occhi che brillano, colori, senti il profumo, mancano solo le farfalle nello stomaco si dice così no?a questo è meglio nn pensarci, al contrario voglio pensare ad una bella serata, tra amici, amici….che parola grossa impegnativa, va bè amici per stasera, in fondo il "primo" bisogna iniziarlo bene….d'altronde com'è il detto? se inizi bene sei a metà dell'opera….speriamo….anzi ci crediamo….visto come è iniziato lo scorso…nn posso che crederci….
Quante cose vorrei dire, scrivere, ma questo stato mentale mi fa dire domani, o dopo, ora goditi questo momento di serenità…basta poco che ce vò….

To be continued……..

Nessun commento: